Radici
profonde

CHI SIAMO

Cooperazione Autonoma Dolomiti, meglio conosciuta come Cooperdolomiti, è attiva dal 1948 come organizzazione sindacale di riferimento del movimento cooperativo in ambito locale. La nostra sede centrale è a Bolzano.

Rappresentiamo e tuteliamo gli interessi delle cooperative associate presso varie istituzioni, sia pubbliche che private, lavorando per salvaguardarne l'identità e valorizzarne le peculiarità. Inoltre, per sostenere lo sviluppo cooperativo, promuoviamo proposte di legge e provvedimenti sulla cooperazione e sottoscriviamo accordi settoriali e territoriali a nome del movimento aderente.

Crediamo fermamente che la formula cooperativa resterà attiva protagonista nel futuro dell' imprenditorialità e lavoriamo per incoraggiarne lo sviluppo socio-economico nei settori tradizionali e innovativi. Forniamo impulso ad un lavoro migliore, che coinvolga maggiormente la persona e faccia emergere più forte il senso di responsabilità.

Proponiamo un modo nuovo di prestare attenzione ai più deboli, attraverso il sostegno esterno, ma anche incentivando la consapevolezza economico-gestionale.

I nostri principi e valori di riferimento sono la democrazia economica, la mutualità, la responsabilità individuale e sociale, la collaborazione, il dialogo, la destinazione sociale di utili e patrimonio e il rapporto con il territorio.

Promuoviamo l'educazione, la cultura e la formazione cooperativa, che sono i cardini su cui poggia la vita del nostro movimento.

La Governance

il Consiglio di Amministrazione ha il ruolo centrale di favorire il consolidarsi e lo sviluppo della cultura cooperativa.

Il Team

Il nostro team è fatto di persone, con competenze e personalità peculiari, le cui prestazioni, interazioni, e relazioni convergono verso il raggiungimento degli obiettivi.