Nonni Vigili

La cooperativa Nonni Vigili, attiva dal 1996, riunisce persone di età compresa tra i 50 e i 75 anni che svolgono attività di sorveglianza in prossimità degli edifici scolastici. I nonni vigili attualmente attivi sono circa un centinaio e rientrano nel programma di reinserimento sociale. Grazie all’impegno dei nonni vigili, gli alunni che raggiungono in modo autonomo la scuolavengono tutelati durante l’attraversamento della strada. Il servizio di vigilanza è attivo durante tutto il periodo scolastico, da settembre a giugno, nei momenti di entrata e di uscita da scuola.

Indirizzo

Via G. Galilei, 2/E // 39100 - Bolzano

Contatti

339/6309124

coopnonnivigilibolzano@gmail.com

Attività e Servizi

Il servizio è volto a tutelare gli alunni che raggiungono la scuola da soli e a facilitare loro l’attraversamento della strada in prossimità delle scuole.
II servizio di vigilanza ha una durata pari al periodo scolastico (settembre-giugno) e prevede interventi di circa un’ora, rispettivamente al momento dell’entrata e dell’uscita dalla scuola. Durante il servizio i “nonni vigili”, per essere facilmente riconoscibili, indossano giacche a vento o coprispalla gialli con striscia grigia.

  • Sorveglianza in prossimità degli edifici scolastici

Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza. Continuando la navigazione dichiari di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso.