servizi progetti costruire vigilanza federazioni

 

P5231948 COMMISSIONE DIRIGENTI COOPERATRICI

La Commissione Dirigenti Cooperatrici, istituita nel maggio del 2013, è considerata strategica per incentivare e valorizzare la presenza femminile del movimento cooperativo aderente. Collabora con organismi di parità ed altre associazioni sul territorio per il supporto alla progettazione ed implementazione di azioni positive a sostegno di modelli organizzativi orientati alla conciliazione, alla valorizzazione delle differenze di genere e alla crescita dell'occupazione femminile.

cooperdolomiti
 
   
OOP GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI COOPERATORI

E' la rete degli imprenditori cooperativi under 40 che si prefigge l'obiettivo di consolidare e accrescere le competenze, le professionalità e l'immagine dei giovani amministratori e dei giovani soci di cooperative, promuove il modello cooperativo, stimolando idee e strategie innovative a respiro internazionale.

cooperdolomiti
 
 
coopermondo FONASCO

Fonasco è il fondo per l’assistenza e lo sviluppo delle cooperative aderenti a Cooperazione Autonoma Dolomiti, si occupa delle cooperative e del loro sviluppo. Ad esso le cooperative ed i loro consorzi destinano il 3% dei loro utili e devolvono il patrimonio alla loro liquidazione.

cooperdolomiti
 
 
irecoop IRECOOP

Irecoop è un Consorzio che riunisce le cooperative operanti nella formazione, nell’educazione e nella ricerca sul territorio provinciale. I principali compiti sono la promozione e il coordinamento dell’offerta formativa a beneficio delle migliaia di soci, dirigenti e operatori delle imprese cooperative e delle PMI in generale.

irecoop logo
 vai al sito >>
 
HPIM0196 Educazione Cooperativa

Cooperazione Autonoma Dolomiti promuove l’Educazione Cooperativa, in collaborazione con gli Istituti scolastici primari e secondari provinciali. Le iniziative riguardano in particolare l’orientamento scolastico e professionale, l'alternanza scuola-lavoro e l'offerta di stage all'interno di cooperative e consorzi per favorire l'occupabilità dei giovani e la formazione continua per lavoratori e docenti.

cooperdolomiti
 
 
Immagine 2590 COOPerSPORT

L'Associazione ha il fine di diffondere attività culturali, formative, ricreative, sportive e sociali nei confronti dei soci delle cooperative aderenti a Cooperazione Autonoma Dolomiti.

cooperdolomiti
 
 
culture corner CULTURE CORNER

Culture Corner è il piccolo angolo del quartiere Don Boasco dove poter trovare tutte le informazioni sulle iniziative culturali e sul mondo della cooperazione, con un infopoint aperto giornalmente al pubblico di riferimento per tutti gli abitanti del luogo.
Il progetto, promosso dal settore Cultura Turismo Sport di Cooperazione Autonoma Dolomiti, vede come protagoniste le cooperative del settore: una straordinaria collaborazione motivata dall'obbiettivo comune di aumentare il benessere percepito dalla comunità del quartiere ed esplorare gli orizzonti di una nuova offerta culturale.

Vienici a trovare in Via Bari, 36 a Bolzano!

culture corner logo arancio
 seguici su fb >>